giovedì 20 agosto 2015

USA Blog 1# Finally...I'm here!!


 
“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.”

Ryszard Kapuscinski


Hey people!
Come va?! Io alla grande! 

Finalmente sono arrivata negli States ed è iniziata così iniziata la mia grande avventura!!
Per ora mi sto divertendo un sacco e con la famiglia mi trovo davvero molto bene!!

Siccome però non ho tantissimo tempo, e soprattutto non ho molta voglia di scrivere in italiano, ho deciso di fare un Vlog per raccontare il viaggio e i miei primi giorni qui, spero vi piaccia,





A prestissimo,

Fennec Curioso

 




domenica 9 agosto 2015

È giunta l’ora, è giunto il momento!



E’ giunta l’ora, è giunto il momento
di essere protagonisti del nostro tempo,
la strada è la stessa anche se siamo lontani
servire è la sfida, il futuro è domani
affrontiamo con coraggio ogni salita

diritti al futuro sulle stradedella nostra vita 



 "Le strade del coraggio" Canzone route nazionale 2014



Hi everybody!!
Come va?! Lo so, lo so, sono sparita per un saaaacco di tempo, è che tra le vacanze al Conero coi miei e i quindici giorni agli scout sono tornata a casa tipo l'altro ieri...quindi ho fatto quello che ho potuto! 


Anyway, ormai manca poco, dopodomani mi sveglio, mi preparo, prendo le valigie, guardo casa mia per l'ultima volta, saluto Nuvola, le piante, la strada, e parto...parto per un anno intero! Mamma mia...questi ultimi giorni in Italia, che avevo adibito ai saluti, si stanno rivelando più difficili del previsto...c'è sono felice, sono stracarica per la partenza, ma credo che non sarò finalmente e pienamente felice finchè non sarò su quell'aereo...ora c'è tanta di quella malinconia che la felicità fa fatica a farsi sentire, però mi dicono che ci sta, che è una cosa normale, tutto compreso nel programma e quindi non mi preoccupo troppo. 


 
Quello che mi premeva fare però è salutare davvero tutti quanti, tutti quelli che conosco, tutti quelli che hanno migliorato la mia vita anche solo con un sorriso, tutti, dal bambino che ho conuscito alla scuola materna, a quelli del Clan "la Bresa" che mi hanno appena fatto vivere una delle Route più belle della storia. Voglio ringraziare i miei amici, i parenti, i familiari, i compagni di avventura, voglio ringraziare proprio tutti. Perché?! Perché mi mancheranno tutti, uno per uno, dal più antipatico al più stupido, dalla più oca alla più intellettuale, mi mancheranno...


E spero che sarà proprio questa mancanza, questa voglia di casa, a darmi la forza e la grinta necessarie per costruirmi una nuova vita in America, per ricominciare da capo, per mettermi in gioco davvero e capire chi sono e se ce la posso fare anche senza i pilastri che costellano la mia esistenza.

Oggi poi ho anche sistemato le cose per le valigie e anche se mi sembra veramente un sacco di roba e non so se ci starà tutto dentro, non importa, nel caso toglierò qualcosa, anche perché alla fine non è importante cosa porti là, ma cosa trovi!


Buona serata a tutti allora, 
e grazie ancora di tutto
(anche di aver letto il post)
A presto,


Fennec Curioso

P.S.: Ecco il link per la canzone della route nazionale dell'anno scorso, è bellissima, se riuscite fate un salto ad ascoltarla!!